Sulle tracce dell’Aquila Reale nei Monti Lucretili, escursione al tramonto

A Monteflavio, nel cuore selvaggio e silenzioso del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili, un’esperienza unica attende escursionisti e amanti della natura: Sulle tracce dell’Aquila Reale, un’affascinante camminata al tramonto con rientro in notturna, alla scoperta della regina dei cieli.
Organizzata da I Camminesploratori, l’escursione si snoda lungo il suggestivo Sentiero dell’Aquila, un percorso di media difficoltà, lungo 1,6 km con un dislivello positivo di circa 130 metri.
Dopo una camminata di circa 40 minuti tra strada, carrareccia e sentiero, si raggiungerà un punto di osservazione privilegiato: una piccola capanna in legno immersa nella quiete, da cui – con un po’ di fortuna e tanta pazienza – si potrà ammirare il volo della maestosa aquila reale, simbolo di libertà e del parco stesso.
Panorami mozzafiato sulle valli al tramonto e l’emozione dell’attesa nell’osservatorio dell’aquila, ed un inconsueto rientro notturno avvolto nei suoni della natura. Esperienza indimenticabile!
Per info e prenotazioni, è consigliato contattare gli organizzatori in anticipo.
Event Information
Event Date | 07-26-2025 2:30 pm |
Location | Monteflavio |